Giornalisti a Firenze

Ho letto 5 articoli sulla lite dentro la maggioranza che sostiene la giunta al Comune di Firenze. Sì, perché l’altroieri i Socialisti e La Sinistra hanno civilmente comunicato agli altri membri della maggioranza che non intendono votare il Piano Strutturale (previsto in Consiglio per domani, lunedì 20). Allora sono volate parole e girate palle, e domattina presto c’è una riunione per trovare un accordo.

Ho letto 5 articoli su questa bella storia (La Nazione, L’Unitàx2, La Repubblicax2). E non ho trovato una parola che fosse una che dicesse perché quei due partiti non vogliono votare il Piano Strutturale. Ampio spazio alle minacce reciproche, alle diverse posizioni su come trattare questa lite, a quali siano le conseguenza della spaccatura, correnti eccetera.

Ma cosa ci sia che non va in quel benedetto Piano Strutturale, niente, non si sa.

Poi uno dice i politici, ma certo che anche i giornalisti…!

Update: niente accordo, il Piano strutturale non va neanche in votazione in Consiglio comunale. Rimandato alla prossima Amministrazione comunale. Le ragioni continuano a rimanere un mistero.

3 commenti su “Giornalisti a Firenze”

  1. Questa è vero, ed è sicuramente colpa dei giornalisti. Anche se non sono riuscito a trovare niente neanche in rete, ne un comunicato, ne qualche altro documento che mi chiarisse un po’ le cose.

  2. ok, ma qualcosa che non va, nel PS, dovrà esserci! sennò rimandarlo significa solo perdere tempo.
    il se il Piano Strutturale è stato fatto in fretta, a maggior ragione dovrebbe essere facile indicarne le lacune. invece nessun giornalista, sembra, si è sentito in dovere di dire perché PS e LS non lo vogliono; o almeno di chiederlo ai responsabili di quei partiti.

  3. Da quello che ho capito il problema è legare un’amministrazione entrante ad atti approvati in fretta da un’amministrazione uscente, fatti più per dare lustro al sindaco uscente che altro. Almeno a me è sembrato di capire così. La proposta di S&L è di votare un ordine del giorno che impegna il nuovo consiglio ad approvare il piano strutturale entro il primo anno.

I commenti sono chiusi.