Avvinto come l’edera

Anzi, come lo scudo crociato (per i giovani: l’edera era il simbolo del Partito Repubblicano). L’ineffabile senatore Villari ha dichiarato che non intende dimettersi dalla poltrona di presidente della Vigilanza Rai, neanche ora che c’è un accordo tra PD e PdL per eleggere Sergio Zavoli. Finalmente ha avuto una poltrona, il senatore Villari, e non ci si schioda.
Il Direttivo dei senatori del PD sta deliberando l’espulsione dell’ ex Dc, ex Ppi, ex Udeur, ex Magherita (almeno così dicono, la riunione è in corso mentre scrivo).

A questo punto mi pare che ci siano pochi dubbi sul fatto che Villari si è venduto, anche se aspettare gli sviluppi è obbligatorio, vista la teatralità (registro farsa) della vicenda.

Comunque vada a finire, la sconfitta politica causata dalla debolezza del PD è totale, e l’ultimo atto di Villari ne fa pagare il fio per intero.

Probabilmente la gaffe del senatore Latorre – che ha dimostrato come dentro al PD ci sia chi rema contro la linea del segretario (dimostrato; che si sapesse anche prima è fuor di dubbio ma non è la stessa cosa) – non è estranea alle scelte del parvenu Villari e di chi gli sta dietro.

Update: i senatori del PD hanno espulso Villari dal gruppo parlamentare. Non dal partito. Nel contempo anche i presidenti di Camera e Senato, e anche il PresdelCons, hanno invitato Villari a dimettersi. Quest’ultimo sembra contrariato: forse il patto che ha stretto con Berly gli aveva dato altre speranze? Se è così il senatore Villari dimostra di essere più sciocco che trasformista.

4 commenti su “Avvinto come l’edera”

  1. mi ricorda quei pesci piccoli nei film di gangster che a un certo punto si montano la testa e cominciano ad alzare il prezzo con le gang più grosse. di solito non fanno una bella fine.

  2. ma non era stato lui a dire che si sarebbe dimesso se si fosse trovato un accordo? voglio dire… chi gliel’aveva chiesto di dirlo? ma perchè c’hanno queste facce di tolla che il momento dopo negano ciò che il momento prima avevano dichiarato?

    e poi uno dice che la gente si disinteressa della politica… ti fan passare la voglia.

    :(((((

I commenti sono chiusi.