…D’altra parte ho sentito una cosa buffa, sul 25 aprile, anche da sinistra…

Berlusconi che dice “Facciamola diventare la ‘Festa della Libertà’, per tutti e senza divisioni“… (Un par di palle! “Festa della Liberazione” dal nazi-fascismo, si chiama. C’è una ragione.)

Berlusconi e La Russa che dicono “Rendiamo onore ai tutti quelli che sono caduti per i propri ideali, da una parte e dall’altra, in buona fede“… (Un par di palle bis! Non è mica un gioco, eh?, in cui si rispettano sportivamente tutti i partecipanti! Perché sia una festa unitaria e di tutti, quella di oggi, basterebbe che qualcuno smettesse di voler stare ancora oggi dalla parte dei fascisti.)

La maggioranza di governo che ha presentato in Parlamento un disegno di legge per equiparare partigiani e repubblichini… (Idem come sopra.)

D’altra parte ho sentito un ragionamento abbastanza strambo anche da sinistra, oggi: “Dobbiamo ricordare che, se oggi possiamo festeggiare la Festa della Liberazione dal nazi-fascismo, lo dobbiamo a quelli che hanno combattuto e vinto contro i repubblichini e i tedeschi“. Cioè, non c’è dubbio: se i nazi-fascisti non avessero perso sarebbe difficile oggi festeggiare la liberazione dal nazi-fascismo. 😉

2 commenti su “…D’altra parte ho sentito una cosa buffa, sul 25 aprile, anche da sinistra…”

I commenti sono chiusi.