La seduta riprenderà alle ore 15

Poi tutta una tirata fino a notte fonda. Abbiate cura della signora Levi Montalcini ché se si strapazza non arriva in fondo. L’interruzione fino alle 15 serve a Mastella e Dini, i quali devono garantire ai loro amici che lo stipendio dei sottostanti vassalli non verrà falciato di netto (280.000 euro l’anno! poveri!). Poi tutta un tirata, dicevo. Se passa bene, se non passa sono cazzi; ma per tutti, neh; mica solo per chi la vuole, questa Legge Finanziaria.
Per i masochisti e i voyeur, canale Sky 824. Senato Ita.

Update: dopo una bella prova di ostruzionismo dell’opposizione la seduta è stata interrotta; altra riunione dei capigruppo e cambiamento del calendario: si va avanti anche domani e, se serve, venerdì.

Perché tanta ostinazione nell’opposizione per non voler finire stasera? Perché venerdì, sabato e domenica Forza Italia fa la raccolta di firme contro il governo (obiettivo 5.000.000, però valgono anche le firme via fax, telefono o internet) e farla con la Finanziaria già approvata è un po’ ridicolo. L’altra ragione è sperare nell’assenza di qualche senatore della maggioranza. Perciò anche domani tutti i pretesti saranno buoni per perdere tempo, a Palazzo Madama.

2 commenti su “La seduta riprenderà alle ore 15”

I commenti sono chiusi.