House politically bigoted

Ieri due-episodi-due del telefilm considerato "il più dissacrante e provocatorio della tv". Frottole, ovviamente. Gli sceneggiatori di House M.D. sanno su quali temi possono scherzare e su quali no: una serie di enorme successo non si inimica una parte del pubblico per amor di coerenza.

Nel 2° episodio di ieri (emigrato su Canale5 per spingere Matrix, pare) il cinico dottore zoppo esibisce le sue idee (ateismo, pro aborto," il feto non è un bambino") (ti amiamo anche per questo, Greg) con la consueta, amabile brutalità. Ma, si sa, nell’America bigotta che trusts in God anche il personaggio più senzadio deve essere controbilanciato.
E così, quando House deve operare la donna incinta di 5 mesi (occasionalmente è anche chirurgo) e estrarre temporaneamente il feto, ecco che la manina larga 2 cm sbuca dal ventre sezionato e afferra il pollice del medico, che resta così colpito nel profondo fino all’agnizione.
Commovente, neh?
Peccato che quella scena sia pari pari la sequenza centrale di un ignobile video antiabortista che circola in rete da anni. Negli USA ai medici abortisti gli sparano, meglio non rischiare. Sui negri, gli ebrei, i nani e le perversioni sessuali si può scherzare, su altre cose, House M(eglio) D(inò).

Per il resto da rilevare nei 2 episodi Cameron e Chase che trombano come ricci in vari sgabuzzini e House e Cuddy in progressivo avvicinamento.

2 commenti su “House politically bigoted”

I commenti sono chiusi.