Google My Maps

Da un po’ Google ha aggiunto un’opzione a GoogleMaps: la possibilità per chiunque di inserire tracciati, luoghi, aree e relative indicazioni nel database pubblico. Così tutti possono aggiungere ai dati visibili sulle mappe di Google le proprie conoscenze, anche quelle del tutto personali e soggettive (qua c’è un negozio conveniente, là ho fatto l’amore per la prima volta, in quest’area si trovano i mirtilli, lungo questo percorso transitavano i pellegrini nel IX secolo, lì prende il sole tutti i giorni dalle 11 alle 15 una supertopa tedesca in topless etc. etc.).
Le possibilità di utilizzo di questo servizio (finora gratuito e scaricabile anche per GoogleEarth) sono evidentemente parecchie; forse troppe: può essere un po’ troppo dispersivo per funzionare su larga scala.
Sicuramente può essere divertente per condividere cose in community circoscritte. Penso si possa anche fare una Caccia al tesoro. 😀
Si accede a MyMaps dalla pagina iniziale di GoogleMaps: Le mie mappe.

Per esempio, ogni volta che vado a Parigi io soggiorno qua.

2 commenti su “Google My Maps”

  1. adoro quella zona di parigi ed in ogni viaggio una giornata ed una serata ce la passo sempre.

    ultimamente però sono presa da Place des Vosges nel Marais e mi piace, tantissimo, la zona della Bastiglia che è di un multietnico “de paura!”

I commenti sono chiusi.