Maigret Sky Cop

Quelle fave di Sky danno su FoxCrime i film tratti dai gialli di Simenon, quelli in cui Maigret è impersonato da Bruno Cremer (il Maigret più fedele all’originale di tutti, secondo me).
Perciò hanno fatto un bello spot per promuoverli.

Da questo spot veniamo a sapere che il commissario Maigret è "uno che non rinuncia mai ai piaceri della vita", un donnaiolo, un duro manesco che va per le spicce e disarma i pistoleri a mani nude. Praticamente il terzo di Starsky e Hutch.

Evidentemente i pubblicitari fighetti di Sky avevano il problema di darla a bere agli spettatori più giovani e/o ignoranti, abituati a CSI, Criminal Minds, Jag, Cold case, Prison Break, Law & Order, Crime stories e roba così.

Roba che gli eredi di Simenon dovrebbero quererarli, quelli di Sky.

4 commenti su “Maigret Sky Cop”

  1. ely, stai bestemmiando, lo sai?

    sabri, Maigret è un po’ più duro di quanto Gino Cervi faccia immaginare, però di certo non come i superpoliziotti sfigati alla Magnum PI o A-Team (sfigati?).

  2. Insomma… E io che ero rimasta con Maigret pntofolaio che parlava sfumazzando beatamente della signora Maigret, come di una persona amabile e amata da sempre… non c’è più religione:)

    ps: Tutti i vari ispettori, agenti etc… sono degli sfigatissimi, con le ragazze:)*

  3. Ho letto un solo romanzo del commissario Maigret e mi sono fatta due palle che non ti dico.

    Se devo leggere un giallo o un noir d’altri tempi, preferisco andar dritta a Poe, passando per la Christie e Conan Doyle.

    (i titoli di serie televisive attuali che hai citato sembrano il gioco enigmistico che sfida a trovare l’intruso… perche’ l’intruso c’e’, a mio avviso)

I commenti sono chiusi.