Un film dai racconti di DFWallace

  Se il progetto va in porto (previsto inizio riprese nella primavera 2006), i fan di David Foster Wallace potranno cominciare ad aspettare, trepidi e/o strafatti, una ineguagliabile occasione per dirsi delusi-incazzati-sprezzanti.
O magari anche no.
In ogni caso John Krasinski, cioè colui che sta scrivendo la sceneggiatura per il film tratto da "Brevi interviste con uomini schifosi", è molto giovane, fa anche l’attore e sarà forse anche il regista; come dire: non si sa cosa aspettarsi, se una ciofeca galattica o una cosa apprezzabile. Entertaiment Weekly, che dà la notizia, dice poco o nulla, a parte il fatto che Bonnie Nadell, l’agente di Wallace, ha accettato di dare i diritti per il film.
"Brief interviews with hideous men" è una raccolta di racconti strepitosa, pirotecnica; il più alto grado del virtuosismo della scrittura di Wallace (come si faccia a trarre un pezzo di film da "Ottetto", è un mistero; probabilmente quella parte sarà saltata). Tuttavia non è l’opera di Wallace più amata  (io la penso diversamente).  In ogni caso un film tratto da quei racconti avrebbe bisogno, dico, di un regista e uno sceneggiatore col pacco ben immerso dentro al secchio. Vederém.

2 commenti su “Un film dai racconti di DFWallace”

I commenti sono chiusi.