Caro diario, ecco le notizie di oggi

Caro diario, eccoti la rassegna stampa di oggi (son le otto di sera, mentre scrivo).

Anche oggi ho seguito con zelo giornali, telegiornali e web-giornali, perciò posso descriverti una tipica, normale giornata italiana così come risulta dai media (so che ci tieni, caro diario: non te ne parlo mai!(*))

Il governo metterà la fiducia sulla legge per togliere di mezzo le intercettazioni telefoniche fatte dai magistrati inquirenti.

Va avanti la legge sul testamento biologico; il testo prevede di nutrire forzatamente i malati incoscienti, anche se loro non vogliono.

La proposta di legge per regolamentare gli scioperi nei servizi essenziali dice che per fare uno sciopero ci vuole prima un referendum di accettazione tra i lavoratori e una dichiarazione individuale (preventiva) di partecipazione allo sciopero.  È previsto inoltre lo “sciopero virtuale”: il lavoratore dichiara che è in sciopero però va a lavorare lo stesso (senza stipendio).

Nelle scuole di Roma le mense – durante la Quaresima – faranno un menù di magro (quaresimale, appunto), cioè senza carne il venerdì. Così ha deciso l’assessore competente della giunta comunale.

Agostino Saccà, il servile funzionario Rai cui Berlusconi telefonò per raccomandare delle tipe (in modo da corrompere dei senatori del csn), non sarà processato per essersi fatto corrompere: l’accusa è stata archiviata. Stessa cosa, ovviamente, per il corruttore, Berlusconi.

Il presidente del Consiglio superiore dei Beni culturali, Salvatore Settis, si è dimesso dalla carica per contrasti col ministro dei Beni culturali Bondi: l’insigne cattedratico Settis non accettava che il ministro mettesse manager provenienti da McDonald a gestire i musei italiani.

Ma non ci sono solo notizie serie, in questa giornata, caro diario: per esempio, il Tg1 ha dedicato un lungo servizio al nuovo (sic) pericolo per i giovani che arriva da internet: la moda EMO.

È stata una giornata tranquilla e normale, caro diario; è successo ben poco. A proposito, tu volevi sapere chi ha corrotto l’avvocato Mills, giusto? Eh, ma di quello non hanno mica parlato.

(*) Del resto neanche lo tengo, un diario.