Favole buffe del Mondo Disco

Complice la reperibilità di ebook piratcough!cough! (ehm), mi son deciso a leggere uno dei numerosi romanzi di Terry Pratchett, ovvero "A me le guardie!" ("Guards! Guards!" 1989).
Grosso modo è come mi aspettavo che fosse: una favola per adulti molto comica ambientata in un mondo fantasy demenziale. (Ma in rete ci sono n-mila descrizioni più attendibili, del DiscWorld).
In "A me le guardie" ho trovato particolarmente simpatico il personaggio del Bibliotecario della Biblioteca dell’Università della Magia: un orango di 150 kg che si esprime a cenni e "gook!" e si muove in una biblioteca per molti versi borgesiana.

Bon, non so se ne leggerò altri (ne ho una quindicina, sempre complice, ehm, la reperibilità suddetta); intanto però sto scariccough!cough!, ehm, "The Hogfather", film tv di cui però non so se c’è la versione doppiata.

5 commenti su “Favole buffe del Mondo Disco”

  1. Ma se vuoi sapere come il bibliotecario è diventato un orango, dovrai leggertene per forza qualcun altro (Il Colore della Magia, credo, cioè il primo in assoluto del Mondo Disco, o comunque uno del sottociclio di Scuotivento).

    [gb]

I commenti sono chiusi.