Ha ragione Albanese

Antonio Albanese ha ragione: i comici non ce la possono fare a star dietro alla politica facendone la parodia: la realtà li supera di continuo.

Un lungo articolo su La Repubblica di oggi a firma di Emilio Carnevali (di cui purtroppo non trovo ancora un link) ripercorre la vicenda dell’opposizione della destra alla nomina del fisico Luciano Maiani a capo del CNR.
La colpa di Maiani, come più volte detto anche su questo blogghe, è di essere uno dei firmatari del documento contro la venuta del papa a La Sapienza per l’inaugurazione dell’Anno accademico. Ma certa politica va oltre e si mette a screditare e diffamare il prof. Maiani. Chi guida nel merito le accuse alle qualità professionali di Maiani? Gabriella Carlucci.
La deputata di Forza Italia, portatrice di indiscutibili competenze (quali che siano), di un notevole culo e di una faccia che al culo non ha niente da invidiare, ha tirato in ballo un premio Nobel e altri fisici di fama internazionale mettendo in piedi accuse contro Maiani che vanno oltre i limiti della stupidità, della cialtronaggine e della spudoratezza immaginabili.

In mancanza del link di Repubblica, la vicenda può essere ripercorsa qui e qui. O qui. Da non perdere la corrispondenza tra Supergabry e il premio Nobel Sheldon Glashow.

2 commenti su “Ha ragione Albanese”

  1. Tornano le miniserie.

    Dopo la chiusura del vecchio “personaggi precari” mi sono spostato QUI. Ci vorrà un po’ di pazienza perchè prima delle puntate e delle serie nuove voglio importare via via le vecchie, spero che mi seguirete lo stesso.

I commenti sono chiusi.