Il numero cinque è il numero cinque

Il quinto libro a fumetti Repubblica-L’Espresso-CoconinoPress è "Cinque è il numero perfetto" di Igort. E siccome Igort è anche il direttore di CoconinoPress,  ecco che il numero cinque della collana, appunto, "Cinque…", perfetto, concordanza di numeri,  5 sulla costola e Cinque sulla copertina. Ok. Bene.

Igort ha anche un blog, Story-teller, dove sta postando un romanzo a puntate, anche.

Mi rendo conto di esser stato laconico.

5 commenti su “Il numero cinque è il numero cinque”

  1. Documenti inediti negli archivi benedettini di Lorche.

    “Pier delle Vigne era il vero padre di Manfredi Lancia!Bianca Lancia, tradi’ Federico II, con Pier delle Vigne, suo devoto accompagnatore , durante le assenze del Sovrano. Fu un dolore incommensurabile per Federico II!”Si spiega cosi’ la volonta’ di diseredare Manfredi, che avrebbe soffocato l’Imperatore con un cuscino!”

    26 dic.2006

    Eccezionali rivelazioni a Berlino, da parte dello storico E. Wladimirovitz presso Hohenstaufenring di Berlino ,durante la commemorazione della a nascita di Federico II a Jesi. Dai documenti benedettini di Lorche , e’ emerso che motivo dell’odio improvviso di Federico II nei confronti di Pier delle Vigne , sarebbe stato, non solo l’aver scoperto appropriazioni ,legami cospirazioni con il Papato, ma soprattutto la circostanza che dal tradimento di Pier delle Vigne,sarebbe nato un figlio. Federico II avrebbe intercettato biglietti scritti a Bianca Lancia, da cui sarebbe emerso non solo il tradimento, ma la consapevolezza che Manfredi fosse figlio di Pier delle Vigne.Si spiegherebbe cosi’ la versione del Papato che Manfredi ,nel timore di essere diseredato dal padre, lo avesse soffocato con un cuscino . Un brutto colpo anche per Dante Alighieri!

  2. Bravo Igort… dei disegni – e dei fumetti, via, anche se io guardo solo le figure – raffinatissimi.

    Nel suo blog consiglia un gioiello di Rutu Modan che non ho anocra letto, ma consiglio Rutu Modan a scatola chiusa: è un gioiello.

  3. Volendo guardare avanti, il prossimo sabato esce il volume che raccoglie un po’ di cose di Gipi, probabilmente il miglior fumettista italiano in attività (detto ciò – visto che molti miei amici sono fumettisti italiani in attività, non Gipi però che non conosco di persona – posso solo augurarmi che siano pochi i miei amici a passare di qua 🙂

    Di Gipi in fumetteria “S.” presentato a Lucca e da me comperato oggi.

I commenti sono chiusi.