L’intestino sessuato

Ok, la pubblicità dei lassativi non è una novità. I leggendari Confetti Falqui(**) hanno avuto persino l’onore di entrare in una vecchia canzone-monologo di Gaber.

Ciò che trovo stupefacente però è che ora
    1)  il problema della scarsità di cacca ora si chiama "regolarità" ;
    2)  sembra che tale problema interessi soprattutto le giovani donne.
L’Activia col serpente Bifido, lì, della Marcuzzi, e quell’altra roba tipo frullato di yogurt + crusca(*) che imperversa in questi giorni, lasciano infatti questo sospetto: una volta capito che queste pubblicità non alludono (è tutto un alludere, chiaramente) alla regolarità del ciclo bensì a quella del colon, è lecito chiedersi se la carenza di cacca sia davvero un problema peculiare delle giovani donne – già flagellate da ciccia da perdere, tono muscolare scarso, pelle che non va bene, capelli ribelli, ascella pezzata, coscia-culo col battistrada, peli da sradicare/diserbare etc.

Cos’è, la stipsi maschile non si può nominare? Evoca àmbiti sconvenienti/crassi?

Che poi, io sono assolutamente favorevole a questo tipo di campagne per l’igiene personale! Senza dubbio! Ma meglio che qui mi autocensuri, visto dove vado a parare; magari ci sono dei minorenni…

p.s.: comunque la marcuzzi può.

(*) ah, ora mi ricordo: i fiocchi Kellogs All-Bran

(**) Falqui, basta la parola!

10 commenti su “L’intestino sessuato”

  1. sid, i piedi gelidi si curano facilmente, purché non ci sia anche l’emicrania 😉

    gabry, nollo sapevo! anzi, conservo i miei dubbi, sulla distribuzione della stipsi.

    sabri, macché scappato, ci tenevo proprio, a fare questo post! son cose importanti, ahò! 😀

  2. i pubblicitari si rivolgono alle donne perché la stipsi è un problema “tipicamente” femminile, e la ragione c’è (mo’ non vorrei mettermi qui a disquisire sulla partigianeria delle cacche – è mica elegante..)

  3. anche nella mia personale casistica i maschi non soffrono… le femmine si, forse ha a che fare anche con quella cosa che abbiamo sempre i piedi gelidi?

I commenti sono chiusi.